Buoni risultati per l’Avis di Acquasparta da tempo impegnata in iniziative di solidarietà.
“Negli ultimi tre mesi di attività l’Avis comunale di Acquasparta, spiega il presidente Roberto Manetti, ha raccolto un buon numero di nuovi donatori provenienti dal mondo della scuola. Sebbene la cittadina non abbia gli istituti superiori, le manifestazioni sul territorio legate ai diversi ordini dell’istruzione ha avvicinato un sempre maggiore numero di genitori che, presenti alle iniziative, hanno scoperto, o magari semplicemente ritrovato, l’importanza della periodica donazione di sangue. Un semplice gesto che può salvare la vita”.
Dopo l’installazione, nel piazzale antistante la scuola primaria e secondaria, di un defibrillatore in collaborazione con la palestra “Be More” c’è stata la donazione di alcuni giochi per bambini. Sono stati sistemati nella scuola dell’infanzia, con il contributo della famiglia Carlini e del Comitato del Carnevale dei Bambini, per arricchire lo spazio all’aperto dei bimbi.
“La presenza capillare nelle scuole, ottenuta grazie alla sensibilità della dirigente Antonella Rivelli e di tutto il corpo docente, ha permesso ad Avis di incontrare i genitori dei giovani alunni ed ottenere un ottimo numero di nuove iscrizioni e tanti contatti utili per accrescere le fila dei donatori nel nostro comprensorio. Un risultato atteso e fortunatamente concretizzato – conclude Manetti – che spinge il direttivo Avis locale a continuare nel proprio percorso di formazione e sensibilizzazione”.