Fresco dell’ennesimo riconoscimento – terzo classificato ex aequo con “Ricordi discordanti” al concorso letterario “Turno di notte” con l’incipit creato ad hocda Carlo Lucarelli – Alessandro Chiometti prosegue il tour di presentazioni dei suoi libri in giro per l’Italia.
“Il mastino di Darwin” è già stato presentato a Livorno, La Spezia, Varese, Napoli, Ascoli, Perugia, Parma, Rimini, Venezia e Savona. Occasioni non solo per parlare della seconda pubblicazione dello scrittore ternano, della storia gotica in esso contenuta e delle sue tematiche, ma anche di Darwin e dell’evoluzione biologica tout court.
Le celebrazioni del Darwin Day, infatti, vengono organizzate dai circoli Uaar in tutta italia.
“Lo facciamo anche a terni come Civiltà Laica – spiega Chiometti che ne è presidente – e quest’anno avremo Telmo Pievani il 28 marzo, un po’ fuori dalla data canonica del 12 febbraio, ma vale la pena visto l’ospite”.
Il prossimo appuntamento di Alessandro Chiometti è a Reggio Emilia per aprire la decima edizione delle “Giornate della laicità” dal 3 al 5 maggio e li presenterà la sua penultima fatica letteraria “Frequenti improbabilità”.
Prossimamente, poi, sarà la volta dell’ultimo nato: “Fuorizona”.