Con il successo dell’Ascoli sul Bari alla Ternana non resta che vincere a Carpi per tenere acceso ancora quel lumicino di speranza per salvare la stagione.
Compito difficile, arduo contro una squadra, il Carpi di Calabro, messo in discussione dopo la debacle di Palermo, compagine che si chiude bene in difesa per poi ripartire con i suoi micidiali contropiedi che hanno permesso agli emiliani di incamerare 44 punti,
De Canio deve rinunciare a Favalli, rimasto a casa, per l’infortunio riportato contro il Frosinone, mentre spera di recuperare Signorini a cui lo staff sanitario ha dato il benestare per il suo utilizzo. Ora dipende dal giocatore se essere in campo al Cabassi oppure cedere il suo posto a Rigione.
Per la formazione da sciogliere un ballottaggio tra Ferretti e Statella, con il primo favorito, per sostituire Favalli ed in attacco Piovaccari è in predicato di sostituire Finotto che, come affermato da De Canio, ha speso molto contro il Frosinone.
E, quindi, una Ternana che sarà in campo con il 3-4-1-2 con Sala, Valjent, Gasparetto, Signorini; Vitiello, Paolucci, Tremolada, Ferretti ( Statella ); Defendi; Piovaccari, Montalto. In panchina tra gli altri anche coloro, Plizzari e Bordini, impegnati in settimana con le rappresentative nazionali.
Una raccomandazione particolare per i diffidati rossoverdi ovvero Montalto, Defendi, Favalli, Vitiello, Piovaccari.
Il Carpi, che deve fare a meno degli infortunati Belloni e MnBakogu e dello squalificato Brosco si schiererà con il
suo modulo classico ovvero con il 3-5-1-1 con particolare attitudine ad un calcio non spregiudicato ma fatto di veloci ripartenze e di efficace fase difensiva.
In porta giocherà Colombi, difesa con Poli, Capela, Ligi con la diga di centrocampo formata da Pachonik, Garritano, Pasciuti, Verna, Di Chiara e con Sabbione dietro all’unica punta Melchiorri. Escluso dalla convocazione per scelta tecnica il giovane promettente ma indisciplinato Nzola.
La partita che sarà diretta dall’esordiente Luigi Pillitteri di Palermo, che sarà assistito da Luigi Rossi e da Giovanni Baccini di Conegliano con la supervisione del quarto uomo, Piccinini di Forlì, inizierà alle 20,30.
La radiocronaca del match andrà in onda a MEP RADIO ( 95,600 in FM ) , mentre a TELETERNI intorno alla mezzanotte andrà in onda ” 91 esimo Minuto ” con immagini, commenti ed interviste del match.