E’ morta la giudice Maretta Scoca, volto famigliare per tutti i fans del programma di Canale5 e Rete4, “Forum”. Maretta Scoca era malata da tempo.
A darne notizia proprio i curatori del programma con un post sul profilo Facebook.
“Il tribunale di Forum perde oggi uno dei volti più amati dal pubblico: il giudice Maretta Scoca. Avvocato preparato e donna di spessore, dal 2007 ha diretto le nostre cause con la classe e l’eleganza che l’hanno sempre distinta. Ironica, sorridente, divertita e grande appassionata del diritto, amava mettersi in gioco per trovare la soluzione più umana ai casi che le venivano sottoposti. Davvero possiamo dire che oggi ci manca tutto di lei: le sue risate, il campanello che amava usare per calmare gli animi dei contendenti e le martellate decise con le quali dichiarava che l’udienza era tolta. Ciao Maretta, ti vogliamo bene e ti ringraziamo per avere avuto la fortuna di averti conosciuta ❤”
Al cordoglio per la morte di Maretta Scoca hanno partecipato anche Clemente Mastella e Oliviero Diliberto.
“Con commozione piena di affetto e di stima ricordo Maretta Scoca. Fu un pezzo importante di quella piccola, ma determinante, pattuglia dell’Udeur – scrive Mastella – che ha fatto parte della storia italiana per 15 anni. Coraggiosa e leale, paziente ed intelligente, seppe, all’indomani della sua esperienza parlamentare e di Governo, continuare a dare i suoi avveduti consigli giuridici ed umani anche utilizzando il mezzo televisivo in programmi popolari e di successo. Il ricordo va a quando accettò di candidarsi con me ed alla sua amichevole vicinanza ai miei ingiusti problemi giudiziari.”
“Piango la scomparsa di Maretta Scoca, donna straordinaria, avvocato insigne, illustre parlamentare e preziosissima sottosegretaria alla giustizia nel periodo in cui fui ministro – ha scritto l’ex ministro della giustizia, Oliviero Diliberto – Amica carissima sempre e per sempre. Ci e mi mancherà.”
Per quanto riguarda gli ascolti della serata di sabato va detto che, ancora una volta, ha vinto Maria De Filippi, anche con un nettissimo margine sulla rivale, Milly Carlucci. La De Filippi ha schierato Dybala e il Dempsey di “Grey’s Anatomy”. La Carlucci ha risposto con Anastacia e poi aveva ancora in caldo la polemica sul duo formato da Ciacci e Todaro (Zazzaroni si è sbloccato, ha votato e ha dato 5) e poi c’era il povero Massimiliano Morra reduce da un bruttissimo incidente stradale sul raccordo anulare di Roma (al quale hanno dato tutti 0 ma è stato salvato dal pubblico a casa). Eliminata Stefania Rocca.
L’AUDITEL DI SABATO
1) Peopole Show, “C’è posta per te” , Canale5: 5.384.000 spettatori (share 27,47%) .. “Striscia la notizia” è stata vista da 4.492.000 spettatori (share 19,52%)
2) Show, “Ballando con le stelle”, Rai1: 3.471.000 spettatori (share 18,94%) .. “Ballando…Tutti in pista” è stato visto da 4.222.000 spettatori (share 18,02%)
3) Avventura, “Ulisse – Il piacere della scoperta, Alessandro Magno” , Rai3: 1.777.000 spettatori (share 8,21%)
4) Cartone animato, “Rio” , Italia1: 1.388.000 spettatori (share 6,02%)
5) Serie Tv, “N.C.I.S. Los Angeles” , Rai2: 1.331.000 spettatori (share 5,60%) .. A seguire, “N.C.I.S. New Orleans” è stato visto da 1.073.000 spettatori (share 4,59%)
6) Film, “Into the sun”, Rete4: 762.000 spettatori (share 3,34%)
7) Serie Tv, “L’ispettore Barnaby” , La7: 472.000 spettatori (share 2,10%)
8) Film, “Le paludi della morte”, Rai4: 467.000 spettatori (share 2,00%)