Una interpretazione di Giulia Ciliani, che da qualche mese ha assunto il nome d’arte Rubia, ci ha particolarmente colpito il giorno della festa della donna. Il brano in questione ” gli uomini ” grande canzone che conosciamo tutti nella magistrale interpretazione di Mia Martini.
Rubia coraggiosamente l’ha interpretata e ne è venuta fuori una bella ed apprezzata versione.
Ed allora scopriamo questa giovane cantante ternana che lei stessa si racconta al microfono di terninrete.
Rubia è giovanissima, quindi, ma ha alle spalle una buona esperienza ed è lecito chiederle qual’è il genere musicale preferito, quale le si addica di più e quali sono i progetti che sta portando avanti insieme a Gianni Neri non nascondendo il fatto che sta scrivendo anche dei suoi pezzi.
Per chiudere il colloquio con Giulia, le chiediamo il perché da una capigliatura riccia, che più riccia non si può, è passata ai capelli lisci e che cosa ha in mente per il prossimo futuro.
Insomma, giovane ma determinata, vogliosa di migliorare ulteriormente, Rubia rappresenta quel mondo giovanile appassionato della musica e che attraverso la stessa vuol esprimere il proprio io, la propria personalità. Non importa se si è professionisti ma quello che conta, invece, è la passione e la voglia di far bene le cose. Nel caso specifico cantare con il cuore e con le qualità canore che a Giulia, in arte Rubia non mancano!