Al Liguori di Torre del Greco è in programma il match Turris-Ternana ma la partita è ancora sub judice per gli 8 positivi al COVID nel gruppo squadra campano.
In mattinata verranno effettuati altri tamponi e solo nella tarda mattinata si potrà sapere se si giocherà o meno.
Come noto, la Cavese non ha chiesto di poter usufruire di un rinvio della partita e quindi solo una decisione dellaAsl di competenza potrebbe far slittare la partita a data da destinarsi. In caso di ulteriori positività le due società avrebbero raggiunto l’accordo di rinviare il match.
La Ternana, comunque, adotterà tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei propri tesserati come ad esempio la sanificazione degli ambienti che ospiteranno la squadra e sottoporre a tamponi anche il personale della struttura che ospita la compagine rossoverde.
Ammesso che si giochi la Ternana cercherà di portare a casa, oltre ai tre punti, anche qualche altro record ed è anche per questo che Lucarelli ha chiesto ai suoi massima concentrazione.
Sulla formazione nessuna anticipazione ma è probabile che chi non abbia giocato contro la Cavese trovi posto nell’undici che scenderà al Liguori.
E quindi Casadei in porta, come anticipato dal tecnico qualche giorno fa, in difesa torneranno Defendi, Boben, Kontek e Celli dal primo minuto, mentre a centrocampo Proietti e Paghera dovrebbero partire titolari. In avanti il dubbio più consistente sembra essere quello della punta perché dietro l’impiego di Partipilo, Falletti e Furlan non sembra essere in discussione. Come punta centrale, quindi, Raicevic in alternativa Ferrante. Naturalmente non essendoci stata la conferenza stampa quella enunciata è solo una probabile formazione.
Complicato anche individuare lo schieramento dei corallini per i motivi sopra elencati ma Bruno Caneo potrebbe presentare la squadra con il 3-4-3 con Barone; Ferretti, l’ex di turno, Lorenzoni, Loreto; De Dalt, Tascone, Franco, D’Ignazio; Giannone, Longo, Romano.
Arbitro dell’incontro sarà Daniele De Tommaso, un arbitro nativo di Rieti che non ha mai diretto la Ternana. È un terzo anno che ha diretto poche partite in virtù di un infortunio che l’ha tenuto fermo per mesi nella scorsa stagione.
I suoi assistenti saranno Fabrizio Giorgi di Legnano e Massimiliano Bonomo di Milano e come quarto uomo Mario Vigile di Cosenza.
come sempre telecronaca su Unicusano tv, canale 264 del digitale terrestre, mentre sulle pagine Facebook di Ternana Time, Ternana news e sul canale YouTube di Ternana Time andrà in onda il pre partita e alla fine un programma di approfondimento condotto da Alessandro Laureti. In serata, poi, alle 22, altro programma con le analisi sul match e sul campionato.