Da oggi, 1 marzo, nel parcheggio pubblico dell’ospedale di Terni, lato ingresso principale, entra in funzione il nuovo sistema elettronico di erogazione ticket, finalizzato ad una migliore gestione dei flussi delle auto in entrata e in uscita e a un più ordinato e civile utilizzo degli spazi, nell’interesse di tutti.
Lo ricorda l’azienda ospedaliera “Santa Maria”, che rammenta a tutti i visitatori che quel parcheggio è riservato alla sosta breve, per un tempo massimo fissato a due ore, e ciò per favorire anche la rotazione delle auto e la possibilità per i cittadini di trovare più facilmente posti auto liberi in prossimità del presidio ospedaliero.
Trascorse due ore il parcheggio resta gratuito, tuttavia il ticket non sarà più valido e l’utente dovrà rivolgersi al personale in servizio presso la portineria esterna per chiedere l’apertura della sbarra in uscita su piazzale Tristano da Joannuccio.
Altra novità annunciata dall’azienda ospedaliera ternana è la convenzione firmata con il Distretto Turistico Integrato. E’ una iniziativa in favore dei parenti che hanno i loro congiunti ricoverati a Terni e che non risiedono in città. Avranno diritto a uno sconto del 10% sulla tariffa praticata dalla struttura ricettiva prescelta.
La convenzione parte oggi 1 marzo.
Hanno aderito:
Class Hotel Il Tulipano (Via Carlo Alberto dalla Chiesa, Terni), Hotel De Paris (Viale della Stazione 52, Terni), Hotel Millennium Millennium (Piazza Dante Alighieri 2/C, Terni), Albergo Duomo San Gemini (Via P.zza Duomo 4, Sangemini Terni), Hotel La Rocca (Via Flaminia Ternana n. 508, Narni), Hotel Fina (Via Tuderte 419, Narni Scalo), Villa De Santis (Via Dionino Desantis 14, Montefranco), Hotel Del Lago ( Strada del Porto 71, Piediluco), Hotel Miralago (Via Noceta 2, Piediluco); tra gli hotel a 4 stelle Garden Hotel (Viale D. Bramante 4/6, Terni), Michelangelo Palace (Viale della Stazione 63, Terni), Hotel Valentino (Via Plinio Il Giovane 5 Terni ), Terra Umbra Hotel (Strada Maratta 61 Narni); tra le strutture extralberghiere Agriturismo Casa Mattei (Vocabolo Isola 13/A, Arrone), Casa Vacanza Fiocchi (Via Piè D’Arrone 1/A Arrone), Fattoria Didattica La Collina Incantata (Strada dei Colli 17 Narni).
Dal canto loro gli Hotel doneranno 1 euro all’ospedale di Terni per ogni giorno nel quale è stata occupata una camera secondo la tariffa convenzionata.