“La siderurgia deve essere inserita tra i settori strategici del nostro Paese”. A sostenerlo è Cesare Damiano, candidato al collegio uninominale di Terni, della Camera, per il Partito Democratico, intervenendo in merito alla situazione dell’Ast.
“Quello dell’acciaio – ha affermato l’ex presidente della commissione lavoro della Camera – è un comparto fondamentale, non solo per Terni ma per tutta Italia. E solo inserendolo nei settori strategici potrà essere tutelato al meglio, per evitare rischi di perdita dei livelli occupazionali in primis e di abbandono del territorio da parte delle grandi imprese. Anche perché dobbiamo tenere sempre alta l’attenzione sull’operato delle multinazionali: non possono licenziare, come sta succedendo in queste ore con il caso Embraco, per il timore di perdere punti in Borsa. Dobbiamo riscrivere le regole della globalizzazione”.
Se sarà eletto , Cesare Damiano, la prima questione che porrà all’attenzione del nuovo Parlamento e al futuro Governo, sarà questa della siderurgia.