La nostra panoramica sul fine settimana si apre con il pareggio conseguito dalla Ternana femminile sul campo della Delfino Pescara per 0-0. Partita equilibrata, ma la Ternana può recriminare per due traverse colpite, una per tempo, e condizionata dalla elevata temperatura in cui si è giocato. Si chiude, quindi, la stagione per le rossoverdi, domenica infatti si gioca l’ultima di campionato, con la Ternana che deve osservare il turno di riposo. Il bilancio per le ragazze allenate da Migliorini è estremamente positivo dopo una partenza ad handicap che ha fatto temere per la retrocessione. È chiaro che per inseguire altri obiettivi, come è nei programmi della,società, occorre qualche rinforzo in un organico già interessante.
Archiavato il calcio femminile passiamo alla Primavera 3 che era impegnata a Perugia contro la capolista. A vincere, questa volta, sono stati i grifoni che hanno riscattato la sconfitta del derby dell’andata con il punteggio di 2-1. Un gol per tempo per i grifoni con Morina e con Lunghi e con i rossoverdi che hanno accorciato le distanze con Falanga su rigore a pochi minuti dal termine.
E chiudiamo con l’ennesima impresa dell’Under 17 di Mirko Pagliarini, impegnata in casa contro il Matelica. Per due volte in vantaggio con Ferrara la squadra rossoverde si è fatta sempre raggiungere dagli ospiti con il secondo pari arrivato a 9 minuti dal termine. I ragazzi rossoverdi, però, non si sono arresi, non si sono accontentati e proprio poco prima del fischio finale sono andati in gol con Perotti portandosi a casa una preziosa vittoria che in conseguenza della sconfitta del Gubbio avvalora la prima posizione in graduatoria.