E’ corsa contro il tempo per ritrovare il bambino di nemmeno 2 anni (21 mesi) scomparso dalla sua abitazione a Palazzuolo sul Senio (Firenze).
Lo cercano tutti, polizia, carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile , soccorso alpino della Toscana e tutti gli abitanti del paese.
“I genitori sono sconvolti – ha detto una residente nella zona – e tutta la nostra comunità è in giro per i boschi a cercarlo”.
Per il momento le ricerche non hanno dato esito. I vigili del fuoco hanno scandagliato anche le acque di un laghetto vicino.
La zona è impervia e circondati da boschi e da una fitta vegetazione.
Il bambino è figlio di una coppia tedesca che da poco si è trasferita nel villaggio di Campanara nel comune di Palazzuolo sul Senio.
“Quando ci siamo svegliati non lo abbiamo trovato nel letto” , hanno dichiarato i genitori e, dunque, le ricerche sono partite con molto ritardo.
AGGIORNAMENTO
Non è di nazionalità tedesca il bambino scomparso questa notte sul Mugello. Si chiama, infatti, Nicola Tanturli, è nato il 28 settembre 2019. Nonostante il dispiegamento ingente di uomini ancora non è stato possibile ritrovarlo.
La famiglia vive in una zona impervia raggiungibile solo attraverso una mulattiera. Nicola è un bimbo sveglio, ha preso dimestichezza con l’ambiente che lo circonda, è abituato a muoversi da solo per questo gli inquirenti ritengono che si sia svegliato (non si sa quando), sia uscito di casa e abbia cominciato a camminare, perdendosi, nei boschi circostanti..
Al momento sono circa 200 le persone che stanno cercando Nicola, anche con droni, cani e cani molecolari.
Durante la notte le ricerche continueranno con un elicottero dei vigili del fuoco dotato di termoscanner.