Vince la Narnese la “battaglia” contro il Pontevalleceppi per 1-0: il primo tempo sono stati i rossoblù di Narni a dominare in lungo e in largo riuscendo anche a passare in vantaggio con Paoloni alla metà della frazione. E dire che la Narnese s’era presentata con quattro titolari in meno, su tutti Luca Ponti, che potrebbe anche aver subito mercoledì scorso un grave infortunio, e dopo cinque minuti ha dovuto fare a meno pure di Andrea Bagnato. Non poco quindi. Però il sostituto Filipponi s’è dimostrato davvero all’altezza, come anche il terzino Pinzaglia, due ottimi giocatori. Insomma, tutti bravi. Tutti a spingere mettendo anche nel carniere una paio di succulente occasioni che non sono riusciti a concretizzare.
Il secondo tempo la Narnese è calata ed è anche venuto fuori un po’ di “braccino”, fatto sta che il centrocampo ha iniziato ad arretrare e la Pontevalleceppi ha preso iniziativa importante. Come quella del palo , su tiro di Urbanelli, la palla ha rimbalzato nelle mani di Cunzi. Urbanelli poi si è conquistato anche un rigore alla metà del tempo: dagli 11 metri però il bomber della Pontevalleceppi ha messo fuori.
Il ristoro della Narnese è stato Zhar, inserito dal mister Sabatini per alleggerire la pressione: il giovanotto ha fatto stravedere, sfilacciando la difesa del Pontevalleceppi e per ben due è andato vicinissimo alla rete. Va in archivio così una bella partita ma di sicuro la Narnese può contare su una formazione più articolata rispetto a quella falcidiata dagli infortuni vista stasera. E comunque c’è stata anche la considerazione che la squadra è di buona caratura pronta a fare la propria parte nel campionato di Eccellenza regionale.
Ottimo l’arbitro Paccagnella di Bologna.
ll tabellino
NARNESE: Cunzi, Petrini, Pinsaglia (35’st Grifoni P.), Silveri (14’st Capati), Annibaldi, Tancini, Bagnato (5’pt Filipponi), Grifoni N. (9’st Zhar), Quondam, Rocchi, Paoloni (17’st Leonardi) All. Marco Sabatini
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Stoppini, Mattia, Bernardini, Ricci, Minelli, Urbanelli, Dyrma, Dragoni, Procacci (38’st Bonavolonta), Polidoro (10’st Battistelli) Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna
Reti: 31’pt Paoloni (N)