Appuntamento alle 14 allo stadio U-Power di Monza dove la Ternana scenderà per affrontare la squadra di Silvio Berlusconi e di Adriano Galliani, costruita senza lesinare sforzi economici pur di vincere un campionato che si sta rivelando difficilissimo per la forza e la competitività delle compagini in gioco.
Compito, quindi, difficile per una Ternana che è alla ricerca del migliore assetto e del migliore amalgama e che attraversa un momento delicato in virtù dei passaggi a vuoto nelle prime tre giornate. Lucarelli si è detto fiducioso sulla crescita della squadra che deve ritrovare la compattezza, la voglia di aiutarsi l’un l’altro e quella umiltà che ha caratterizzato la Ternana della scorsa stagione.
Per la partita odierna il tecnico livornese deve fare a meno di Celli, Capanni e Diakitè mentre recupera Kontek, anche se per la panchina, e gli squalificati della scorsa settimana Agazzi e Proietti che dovrebbero scendere in campo sin dal primo minuto. Possibile impiego di Partipilo, in lotta con Peralta, e di Pettinari come unica punta al posto di Donnarumma.
Questi, quindi, i probabili undici che affronteranno dall’inizio il Monza di Stroppa: Iannarilli; Defendi, Boben, Sorensen, Martella; Agazzi, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Pettinari. Tra i possibili ballottaggi anche quello in difesa tra Defendi e Ghiringhelli.
Sul fronte del Monza saranno assenti Favilli, operatosi in settimana per la frattura del quinto metatarso del piede sinistro, Lamanna, il secondo portiere, l’ex rossoverde Scozzarella. Uno soltanto il dubbio di Giovanni Stroppa ovvero il ballottaggio tra Colpani e Valoti, con quest’ultimo favorito per un suo rientro nella formazione iniziale. Per il resto dovrebbe essere lo stesso 11 schierato al Mazza contro la Spal ovvero 3-5-2 con Di Gregorio; Donati, Martone, Caldirola,; Pedro Pereira, Mazzitelli, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Gytkiaer.
Ad arbitrare il match ci sarà Luca Zufferli di Udine, 5 precedenti con la Ternana, l’ultimo quello di Coppa Italia contro il Bologna, al primo anno nella CAN con due partite dirette e terminate entrambe con la vittoria delle squadre di casa. Ad assisterlo saranno Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Alessio Saccenti di Modena, Valerio Crezzini, quarto uomo, mentre al Var opereranno Luca Banti di Livorno e Antonio Giua di Olbia.
Sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana news e sul canale you tube di Ternana Time la presentazione del match a partire dalle 12 mentre a fine match sugli stessi canali informativi andrà in onda “ Diretta Ternana Time “ .