Ottobre 2021 porta con sé due ottime possibilità per le aziende di Terni e Perugia: il nuovo bando Voucher Digitali ed il bonus pubblicità. Vediamo entrambe le misure e come sia possibile sfruttarle al meglio da parte delle aziende di Terni e Perugia.
VOUCHER DIGITALI Il nuovo Voucher Digitali è un bando della Camera di Commercio dell’Umbria che prevede contributi a fondo perduto per il 70% delle spese sostenute, fino a 7.000 euro. È volto a promuovere i processi di digitalizzazione e finanzia interventi per e-commerce, digital marketing, soluzione tecnologiche per il management e molto altro. Possono partecipare tutte le aziende umbre, ad esclusione di quelle che hanno ricevuto contributi per il bando Voucher Digitali del 2020.
BONUS PUBBLICITÀ Il bonus pubblicità riconosce un credito d’imposta pari al 50% delle spese pubblicitarie sostenute nel corso dell’anno. In sostanza, spendendo 1000€ in pubblicità, a fine anno si risparmiano 500€ (il 50%) sulle imposte. Tutte le aziende in Italia possono accedervi. Il credito d’imposta viene concesso per l’acquisto di spazi pubblicitari sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale come Terni in Rete, radio locali e tv locali). Ci sono delle scadenze da rispettare: per il 2021 è necessario presentare domanda di accesso al bonus entro il 31 Ottobre. Per il 2022 la domanda va invece presentata tra l’1 e il 31 marzo.
COME SFRUTTARE GLI INCENTIVI Per ottenere buoni risultati, in termini di ricavi e profitto, gli incentivi non bastano: è necessaria una solida strategia marketing e l’impiego di strumenti tecnologici avanzati. In questo senso, un ottimo partner è l’agenzia Meta Digitale, specializzata nel digital marketing per e-commerce e per attività tradizionali. Applicando strategie su misura e tecnologia all’avanguardia (sviluppo web, automazioni, software di terze parti), riesce a massimizzare il ritorno sull’investimento pubblicitario per i propri clienti.
Per richiedere informazioni ed anche per fissare un appuntamento per una prima consulenza gratuita con Meta Digitale, è possibile cliccare su questo link: https://metadigitale.com/appuntamento/