E’ terminata ieri sera su Canale 5 la serie Tv “Luce dei tuoi occhi” che, per la media degli ascolti delle fiction sulla rete, ha ottenuto un certo successo,
tanto che si potrebbe ipotizzare, visto il finale aperto, una seconda stagione.
Un finale aperto perché Alice, la bambina di Emma (Anna Valle), data per morta, in realtà è viva e sta benissimo. Fa la ballerina, come la madre. Da neonata, purtroppo, è stata vittima di un traffico di bambini ed è finita chissà dove. Non lo sa nemmeno il fratello di Emma , Roberto (Luca Bastianello), in combutta con il professore che li faceva nascere che era la mente dell’organizzazione criminale dal quale aveva ricevuto tanti soldi, professore nel frattempo deceduto.
La ricerca di Alice è dunque quasi impossibile. Se non fosse per un incontro fortuito. Emma ha la netta sensazione che la ragazza con la quale si è scontrata e alla quale è caduta una scarpetta da danza, sia sua figlia. Sarà così? Non lo sappiamo. Quello che sappiamo è che, finalmente, Emma e il professor Enrico Leoni (Giuseppe Zeno) si dichiarano il loro amore reciproco, proprio prima dei titoli di coda. Un premio per i 3 milioni e passa di spettatori che li hanno seguiti fedelmente in queste sei settimane.
L’AUDITEL
L’ultima puntata di “Luce dei tuoi occhi” è stata vista da 3.348.000 spettatori (share 16,85%).
Il film di Rai1, “Mio fratello rincorre i dinosauri” è stato visto da 3.246.000 spettatori (share 15,09%)
“Chi l’ha visto?” , su Rai3, è stato seguito da 1.923.000 spettatori (share 9,57%)