Sarà il film di Franco Zeffirelli, “Fratello sole, sorella luna” ad inaugurare sabato 6 novembre, alle ore 15,30 al Cityplex di via Roma, la 17^ edizione del Terni Film Festival Popoli e Religioni diretta da Riccardo Leonelli.
Il Festival verrà presentato ufficialmente venerdì 5 novembre nel corso di un incontro con i rappresentanti dell’informazione.
Sempre sabato 6 novembre, alle ore 21, è in programma il recital “Inferno” con Marzia Ubaldi, Daniele Procacci, Augusto Zucchi e Chiara Mazzocchi.
A seguire il film “Inferno” di Francesco Bertolini con la colonna sonora dell’Istituto Musicale Giulio Briccialdi.
Domenica 7 novembre, alle ore 15,30 la proiezione del film “Abbi Fede”, di Giorgio Pasotti con lo stesso regista e Claudio Amendola. Pasotti sarà presente alla proiezione.
Tra gli ospiti Giobbe Covatta al quale verrà consegnato “L’Angelo” alla carriera.
Sabato 13 novembre, dopo le premiazioni, verrà proiettato il film di Francesco Bruni “Cosa sarà”. Il film, autobiografico, racconta la storia di un regista che scopre di avere la leucemia e deve sottoporsi a trapianto di cellule staminali. Nella vita reale è stato il fratello del regista, il donatore, nella finzione sarà una sorellastra che il padre gli dice di avere. Sarà ospite l’attore Ninni Bruschetta.
“Cosa sarà?” è il titolo del Festival. Cosa sarà dei nostri figli, del nostro pianeta, della nostra cultura, cosa sarà della bellezza, delle donne e di questa Europa.
Venerdì maggiori dettagli.