Circolo della Scherma di Terni ancora sugli scudi per i risultati dei suoi ragazzi.
È Elena Ferracuti a regalare una grande soddisfazione al cir oleò del presidente Tiberi per il secondo posto conquistato alla prima edizione della Coppa del Mediterraneo Under 23 Spada femminile.
Dopo un brillante girone eliminatorio Elena ha battuto in semifinale Mambii Solene in un combattutissimo incontro chiusosi sul 14-13 mentre in finale è stata la francese
Chavigny Sophie ( 15-11 ) a batterla.
Soddisfatto il maestro Bartoli:
“ L’ esperienza di Colmar (Francia) non è stata come quella che si meritava nonostante non fosse andata male, oggi Elena ha fatto suoi gli insegnamenti dettati dall’ esperienza precedente ed ha ottenuto questo ottimo piazzamento.
È il risultato migliore tra le atlete convocate e autorizzate, un bellissimo risultato”
Bene anche le ragazze che hanno partecipato all Prima Prova Nazionale Giovani in programma a La Spezia dove nella sciabola ha brillato, anche se parzialmente, Emma Guarino che ha conseguito un brillante terzo posto dopo aver perso in semifinale contro Mariella Viale della Champ Napoli con il punteggio di 15-9.
Nella stessa manifestazione le ragazze del maestro Sciarpa hanno conseguito il 19 esimo posto con Ginevra Testasecca, il 45 esimo con Flavia Astolfi e il 48 esimo con Chiara Piccioni.
In pedana, per la stessa manifestazione ma nel fioretto, ma a Montesilvano per la categoria Cadetti i ragazzi seguiti dal maestro Filippo Romagnoli.
118 esimo posto per Tommaso Scassini e il 165 esimo per Edoardo Celi.