“Mi rivolgo a voi in qualità mamma e a nome degli altri genitori”.
Vogliono dare visibilità a un problema che non riescono a risolvere dall’inizio dell’anno scolastico, ovvero 4 mesi.
Si tratta di genitori di alunni che frequentano la classe elementare II C – De Amicis in Viale Curio Dentato , Istituto Comprensivo De Filis.
Denunciano “l’ ennesimo caso di cattiva amministrazione pubblica”.
“Un fatto vergognoso, ossia, che dall’inizio dell’ anno scolastico ad oggi , quindi per ben 4 mesi nonostante ripetuti solleciti a tutti i livelli sia da parte dei genitori che delle insegnanti, ancora ad oggi non sono riusciti a sostituire i 3 lampadari a neon rotti, su 4, che per l’ ubicazione e la struttura dell’ aula, vale a dire far stare letteralmente al buio bambini di 7 anni e maestre, costretti ad utilizzare la lavagna luminosa come unica fonte di luce !”
SCARICABARILE
“Ovviamente -scrivono ancora questi genitori – le risposte ricevute sono state scuse di ogni genere , temporeggiamenti e i soliti rimpalli di responsabilità tra la Scuola e l’ Amministrazione Comunale.”
I NEON NUOVI SONO STATI ACQUISTATI
La beffa. “Pensate che dopo reclami vari due mesi fa la scuola ha finalmente acquistato le lampade ma poi bisognava aspettare i tecnici comunali per montarle e che ancora non hanno provveduto….. Non è scandaloso ?”
La risposta , ovviamente, è sì. E’ deplorevole sempre questo atteggiamento pilatesco da parte delle istituzioni, lo è ancor di più quando di mezzo ci sono i bambini.
MI auguro che l’assessore alla scuola legga le proteste di questi genitori , o che qualcuno gliele riferisca, affinché risolva una questione così semplice già questa mattina.