La Generali Ternana e la Roma 3Z 1983 History si daranno battaglia sabato pomeriggio, 29 gennaio, e quella rossoverde lo farà cercando di superare in classifica la squadra romana. Le due formazioni, infatti, sono divise da 1 punto con quella romana che è davanti ai rossoverdi.
Pellegrini deve rinunciare a Fagotti, il portiere titolare, a Capotosti, il capitano, e a Kim Tirana.
La partita inizierà alle ore 17 al paladivittorio e Pellegrini ha convocato per l’occasione i seguenti calcettisti: Bonelli, Pandolfi, Almadori Francesco, Castillo, Corpetti, De Michelis, Giardini, Mariani, Pagnussat, Paolucci, Persichetti, Sachet
“La partita -afferma Federico Pellegrini alla vigilia del match – si presenta molto difficile per noi perché quella romana è una squadra affiatata con i suoi elementi che da diversi anni giocano insieme. Per di più all’andata hanno dimostrato di avere un dinamismo incredibile e un modo di giocare brillante. I ragazzi, comunque, si sono allenati bene durante la pausa in cui abbiamo cercato di eliminare quegli errori che hanno condizionato il risultato finale in alcune partite. Spero in un esito positivo del match anche se devo dire che le continue soste ed interruzioni del campionato contribuiscono ad aumentare l’imprevedibilità dello stesso. Insomma avrei preferito giocare senza interruzioni dopo la bella e convincente vittoria di Anzio”.
da segnalare che il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso della Generali Ternana avverso la decisione degli arbitri di annullare un gol ai rossoverdi con il pallone entrato regolarmente in rete e poi uscito convalidando, invece, una rete realizzata con la stessa dinamica alla formazione ospite. Una svista aggravata dalle decisioni del giudice Sportivo che ha dato una motivazione inqualificabile ovvero ” Il Giudice sportivo non ha trovato alcun riscontro, anzi al contrario da attenta lettura del referto arbitrale non è possibile evincere alcun errore e/o incertezza in merito alle segnature delle reti effettuate dalle due squadre nel corso dell’incontro e al risultato finale”.
E meno male che al ricorso erano stati allegati anche i video dei due gol ma evidentemente non ci si è scomodati per vederli avvalorando una decisione avventata e ingiustificata assunta da due mediocri direttori di gara.
La società rossoverde, comunque, proporrà ricorso alla Corte di Appello Federale.