I Carabinieri del Comando Stazione di Fabro hanno denunciato alla Procura della Repubblica una donna di 58 anni di origini brasiliane, per furto aggravato e porto di armi atti ad offendere.
È stata l’ex datrice di lavoro a denunciare la badante appena licenziata che i militari hanno rintracciato poco dopo presso il locale scalo ferroviario dove stava attendendo il treno per fare rientro nella sua residenza in Roma. Controllata, la donna è stata trovata in possesso di numerosi capi di vestiario, profumi ed altre suppellettili per uso domestico tra cui un grosso coltello da cucina, sottratti dall’abitazione della denunciante.
Secondo quanto ricostruito dai militari, le motivazioni che avrebbero portato la 58enne a compiere quel gesto sarebbero riconducibili alla disapprovazione per il licenziamento dall’attività di badante presso la vittima.
La conoscenza del territorio ed il tempestivo intervento da parte dei Carabinieri hanno fatto in modo che la vicenda si concludesse con un lieto fine, recuperando e restituendo gli oggetti alla legittima proprietaria e il deferimento all’autorità giudiziaria dell’autrice.