Un nuovo ingresso in Senato per la componente Più Europa-Azione.
Da oggi, infatti entra far parte del gruppo, essendosi iscritto, l’ex sindaco di San Gemini , il senatore Leonardo Grimani.
Grimani , lo ricordiamo, aveva lasciato il Partito Democratico per seguire Matteo Renzi e la sua nuova creatura politica, Italia Viva.
“Ho scelto di aderire ad Azione perché credo che in Italia vada rafforzata l’ area riformista e liberal-democratica, e questo partito si candida autorevolmente a costruire quello spazio. La leadership di Carlo Calenda – ha affermato il senatore Grimani – conferisce al progetto credibilità e autorevolezza. Sono convinto che il Paese debba superare la deriva populista. Il congresso dello scorso fine settimana consegna all’ Italia un Partito strutturato, che discute e si apre ai contributi della società civile. Metterò il mio impegno al servizio di questo progetto che sarà determinante per il futuro dell’ Italia, come lo è già stato a Roma”.
“Benvenuto a Leonardo Grimani, che vanta un percorso riformista e ci aiuterà a radicare ulteriormente il nostro partito sul territorio”, ha dichiarato il segretario Carlo Calenda, anche lui ex PD.
“Con l’ ingresso del collega Grimani si rafforza ulteriormente la nostra presenza al Senato, da domani al lavoro insieme!”, ha aggiunto Matteo Richetti, manco a dirlo, anche lui ex PD.