Gli ultimi commoventi episodi della seconda stagione di DOC-Nelle tue mani hanno monopolizzato l’attenzione degli spettatori, sono stati oltre 6 milioni e mezzo in media ed è stato superato il 30% di share. Numeri molto importanti in epoca di polverizzazione degli ascolti.
Fazzoletti alla mano la puntata ha registrato un altro lutto nel Team di DOC, quello di Alba (Silvia Mazzieri), stroncata dagli effetti di un farmaco, dopo la morte, nella prima puntata di Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino). Nella terza confermatissima serie è in dubbio anche la presenza di Elia e Gabriel (Simona Tabasco e Alberto Malanchino) che si sono sposati e , dunque, molto probabilmente si trasferiranno in Etiopia. Tra le ultime scene quelle del loro matrimonio.
Doc riesce , a sorpresa, a riprendersi il primariato del reparto grazie a quanto scoperto dalla sua ex moglie Agnese (Sara Lazzaro) e Cecilia (Alice Arcuri) che doveva prendere il suo posto, sul conto del direttore sanitario, personaggio corrotto che voleva sbarazzarsi di DOC.
https://twitter.com/i/status/1504591272857772036
La società produttrice della serie, la Lux Vide, ha così commentato il successo della seconda stagione con un post su Instagram:
“Un’altra incredibile avventura è giunta al termine.
Grazie a Rai, che ha avuto fiducia nel nostro lavoro. Grazie alla troupe, ai reparti di Produzione e a tutte le maestranze che hanno lavorato instancabilmente in un momento storico davvero complesso e che con passione ed impegno ci hanno permesso di creare una serie come #DOCNelleTueMani. Anche la seconda stagione, affrontando con duro realismo le tematiche che ci hanno accompagnato per gli ultimi due difficilissimi anni, è riuscita ad appassionare milioni di spettatori, incontrando il favore della critica ed entrando nel panorama della serialità internazionale.
Un ringraziamento speciale ai registi Giacomo Martelli e Beniamino Catena, che hanno saputo gestire un cast tecnico ed artistico in maniera eccellente, ai protagonisti ed in particolare a Luca Argentero, che si è dimostrato essere un ottimo sparring partner: la sua naturale empatia, il suo sorriso rassicurante e la sua forza tranquilla sono stati determinanti per il successo di questa meravigliosa serie.”
“L’unica cosa certa è che non dobbiamo avere paura, al futuro”. Lo dice il professor Andrea Fanti. Nel frattempo sono arrivati i nuovi specializzandi ma questa è un’altra storia.
L’AUDITEL
Il primo episodio di DOC, “Stigma”, è stato visto da 6.722.000 spettatori (share 28,40%)
Il secondo episodio, “Mutazioni”, è stato visto da 6.326.000 spettatori (share 33,48%)
La media fra i due episodi è stata di 6.526.000 spettatori (share 30,60%)
Il film “Quo Vado” è stato visto da 2.490.000 spettatori (share 11,46%)