Mancava l’ufficialità ma che Lucarelli meritasse il premio come miglior allenatore della serie C della scorsa stagione era inevitabile. Record su record stracciati, qualità del gioco elevata per la serie C, numeri incredibili come punti fatti e gol realizzati ed il vantaggio sulla seconda in graduatoria sono tutti fattori che non potevano non portare al nome di Cristiano Lucarelli.
Il tecnico rossoverde è stato votato dagli stessi suoi colleghi insieme a Conte per la A e Dionisi per la B, un tris di nomi che son stati gli assoluti protagonisti con le loro squadre nella stagione passata.
Cristiano Lucarelli ha rilasciato una dichiarazione pubblicata su sito della Federazione Italiana Giuoco calcio:
“Il ringraziamento – ha commentato Lucarelli – va ovviamente al Settore Tecnico e ai colleghi che mi hanno votato. Ritirerò personalmente il premio, ma si tratta di un riconoscimento per tutta la Ternana: grazie alla società che mi ha scelto, ai ragazzi che hanno disputato una stagione incredibile e al mio staff, che con me e come me è partito facendo la gavetta, e che mi ha permesso di togliermi questa bellissima soddisfazione”