Il Bari torna in serie B.
La vittoria ottenuta sul campo del Latina per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mirko Antenucci ha consentito ai pugliesi di raggiungere la matematica certezza della promozione. Infatti il Catanzaro è stato sconfitto in casa dal Monterosi per 2-1 ed è distante ora 12 punti dal Bari quando mancano 3 giornate alla fine del campionato.
Nel capoluogo pugliese è subito festa grande dopo le delusioni patite negli ultimi due anni quando a vincere il campionato sono state Reggina e Ternana.
Migliaia di tifosi hanno assistito alla partita di Latina attraverso i maxi schermi installati nello stadio San Nicola.
Felicissimo il Presidente Luigi De Laurentiis.
“Finalmente siamo in paradiso. La Serie C è stata durissima, ci sono state delusioni importanti: la finale il primo anno, il secondo tra covid e tante frustrazioni. Ma quest’anno abbiamo costruito un gruppo importante. Sono felicissimo, mancava un gruppo così, un direttore sportivo che trovasse la quadra assieme al nostro mister. Ce lo meritiamo, ce l’abbiamo messa tutta. Io al destino ci credo, speravo di chiuderla qua a Latina. Mi sono commosso al fischio finale, dopo tanta fatica regalare una gioia ai tifosi e all’intera città di Bari è bellissimo. Ci abbiamo messo il cuore. Dedico questa promozione a tutti i tifosi, a cui dico di venire allo stadio a festeggiare.
Suo padre, Aurelio De Laurentiis ha commentato con due tweet
“Grande lavoro a Bari! Complimenti a mio figlio Luigi, Presidente, allo staff e alla squadra per questa promozione in serie B”.
“Complimenti ai tifosi che sempre numerosi ed entusiasti hanno seguito il Bari in questi anni, e a tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio programmatico”.
Negli altri due gironi della serie C la lotta per salire in B è apertissima.
Nel girone A in testa c’è il Suditrol con 83 punti ma il Padova insegue a 81. Mancano sempre 3 partite alla fine del campionato.
Nel girone B in testa c’è il Modena con 81 punti, insegue la Reggiana con 77 punti, a 3 giornate dal termine della regular season.