Terz’ultimo atto del campionato di serie B e la Ternana nel pomeriggio, inizio fissato alle 18, incontrerà al Ciro Vigorito il Benevento, formazione che insegue una delle 2 piazze utili per salire direttamente in serie A e, quindi, con grandi motivazioni per battere la Ternana che, dal canto suo, non vuol lasciare nulla di intentato e tentare di compiere l’impresa che non dipende, però, solo ed esclusivamente dalla propria volontà ma da quello che faranno le contendenti per un posto al sole che sono sopra di lei in graduatoria.
A poche ore dall’inizio del match c’è da chiedersi se Lucarelli vorrà rischiare, in vista del prossimo impegno con il Perugia, nella formazione iniziale coloro che sono diffidati ovvero Martella, Pettinari, Boben, Bogdan oppure dirottarli in panchina per non rischiare cartellini gialli e, quindi, squalifiche. E’ probabile che possa optare per una soluzione intermedia rischiandone un paio e tenere gli altri due in panchina.
Alla luce delle considerazioni sopra esposte questo il probabile 11 di partenza: Iannarilli; Boben, Capuano, Celli; Furlan, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma.
Da segnalare che tra i convocati ci sono anche Capanni e Ndir.
Sul fronte del Benevento il tecnico Caserta recupera Vogliacco e Insigne mentre restano fuori Sau, Glick e La Padula, uno degli attaccanti più forti della serie B. 4-3-3 è il modulo che Fabio Caserta proporrà con i seguenti probabili interpreti Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Foulon; Ionita, Viviani, Acampora; Improta, Forte, Farias ( Insigne ).
Ad arbitrare il match tra streghe e fere ci sarà Niccolò Baroni di Firenze, recentemente ha diretto la Ternana nella vittoriosa partita contro il Cosenza al Liberati, mentre gli assistenti saranno Fabio Schirru di Nichelino e Michele Grossi di Frosinone. Completano il gruppo il quarto uomo Enrico Maggio di Lodi e Giacomo Camplone di Pescara e Francesco Fiore di Barletta, rispettivamente, al Var e all’Avar