Tutto è pronto per il derby dell’Umbria che si gioca al Liberati a partire dalle ore 14. E’ un derby importante per entrambe le formazioni visto che la Ternana vuol nobilitare il proprio campionato vincendo contro la rivale di sempre ed il Perugia che nutre qualche ambizione ancora per un posto nei play off.
Due squadre in buona salute, con tante motivazioni, quindi, che si daranno battaglia in una partita in cui conterà anche gestire al meglio le energie in considerazione dei primi caldi e dell’orario in cui si gioca.
Lucarelli non ha svelato i suoi piani così come Alvini e, quindi, le anticipazioni possono essere smentite dalla voce dello speaker Enzo Racioppa quando leggerà le formazioni.
Nella Ternana il dubbio è soprattutto sulla corsia di sinistra dove si giocano una maglia Celli e Ghiringhelli con il primo favorito e in avanti dove Pettinari e Partipilo si giocano una maglia per affiancare Donnarumma dall’inizio.
Questo il probabile 11 anche in considerazione del forfait per infortunio di Salim Diakitè: Iannarilli; Bogdan, Capuano., Celli; Defendi, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma.
Sul fronte del Perugia il tecnico Alvini, che deve rinunciare ad Angella, sembra propenso a schierare la sua squadra con il 3-4-1-2 con Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orso; Ferrarini, Segre, Burrai, Lisi; Santoro; De Luca, Matos.
Arbitro dell’incontro sarà Davide Massa di Imperia, internazionale che ha diretto 23 partite, 6 in Europa, 12 in serie A e 5 in serie B.
In serie B il bilancio è di 1 vittoria per le squadre di casa, 3 pareggi e 1 vittoria per le squadre in trasferta.
Tra l’altro il Perugia lo ha già avuto in stagione, lo scorso 10 aprile, nel match al Curi contro il Pisa finito 1-1.
Per la Ternana 3 precedenti con Massa in campo, tutti datati. Tutti in serie C.
Ternana-Sassuolo 1-3 (serie C1, Girone A, 10 febbraio 2008)
Verona-Ternana 2-0 (serie C1, Girone B, 22 settembre 2009)
Ternana-Pescara 2-0 (serie C1, Girone B, 21 febbraio 2010)