I mondiali di tiro con l’Arco 3D sono ormai una realtà per il territorio ternano dopo le problematiche delle settimane scorse tutte risolte fortunatamente a tempo di record dopo l’incontro di Stefano Tombesi con l’assessore allo sport Elena Proietti che ha preso di petto la situazione accelerando i tempi della risoluzione della problematica che poteva far saltare l’evento.
Tutto risolto, quindi, con grande soddisfazione di Tombesi che annuncia il tutto esaurito negli alberghi di Terni e dintorni per il periodo della manifestazione mondiale. E nel ringraziare il Comune di Terni e quello di Stroncone e nel sottolineare il contributo determinante dato dalla Fondazione Carit l’esponente della Fitarco denuncia il disinteresse dell’Ente regionale e l’impossibilità di incontrare l’assessore regionale.
“Ho provato a contattare più volte senza però riuscire ad avere una interlocuzione. Dispiace molto – conclude Stefano Tombesi – non aver potuto avere un incontro con l’assessore regionale di riferimento. L’assenza della Regione sarebbe grave, per questo confido che, prima o poi, riusciremo ad avere un contatto proficuo con l’Ente”.
Intanto c’è un’altra buona notizia sempre in casa dell’Arcieri Città di Terni ovvero la firma della convenzione con Fitarco, Comune di Terni e Arcieri città di Terni per l’uso dell’Archery Training Center di via del Centenario. È lo stesso Stefano Tombesi a scandire i tempi per l’adeguamento della struttura di via del Centenario.
” entro il 13 giugno bisogna presentare il progetto definitivo di adeguamento dell’impianto di via del Centenario che, una volta esaminato dagli uffici comunali, dovrà essere inoltrato alla Regione entro il 30 giugno per la definitiva approvazione. Se tutto andrà bene, come pensiamo, subito dopo inizieranno i lavori”.