E’ ormai un un appuntamento tradizionale, il Run & Walk by night organizzato dalla Amatori Podistica Terni in concomitanza con l’anniversario della strage alla stazione di Bologna avvenuta il 2 agosto 1980.
E’ dedicato al ricordo di Sergio Secci morto anche lui , insieme ad altre 84 persone, in quello che è stato l’attentato più grave dalla fine della seconda guerra mondiale in Italia.
E’ dunque doppio il messaggio di questo evento al quale hanno partecipato un centinaio di persone: salutistico, perché correre o camminare fa bene alla salute – spiega Luca Moriconi presidente della Amatori Podistica Terni – e di testimonianza per una totale condanna di ogni forma di violenza.
Il presidente della APT ha annunciato la prossima apposizione di una targa in ricordo di Sergio Secci nei pressi della stazione ferroviaria di Terni.
Prossimi appuntamenti organizzati dalla Amatori Podistica Terni: un altro Run & Walk benefico in favore di associazioni che operano sul territorio , il 2 settembre e una corsa organizzata per “La notte dei ricercatori”, il 30 settembre.
Per quanto riguarda il Comune di Terni, l’Ente sarà presente alla manifestazione ufficiale di Bologna con un proprio gonfalone e l’assessore all’urbanistica Federico Cini.