E’ iniziata male la stagione del Perugia. Dopo nemmeno 2 minuti di gioco era già sotto a Cagliari. Angolo di Viola, testa di Altare e gol. Padroni di casa subito in vantaggio.
In verità il Perugia avrebbe, quasi immediata, la possibilità di pareggiare ma Kouan si mangia un’occasione colossale. Pareggio che arriva al 32° grazie a un sinistro chirurgico di Melchiorri.
Nella ripresa il Perugia ribalta la situazione portandosi in vantaggio sugli sviluppi di una ripartenza con assist di Melchiorri per il destro a incrociare, vincente , di Di Serio. Perugia, dunque, in vantaggio.
Al 33° l’arbitro Gualtieri concede un rigore che definire generoso è un eufemismo. Luvumbo si aggrappa alla maglia di Vukilic, che poi fa altrettanto. Luvumbo finisce a terra e l’arbitro concede il rigore, supportato dal VAR.
Se si può fare una considerazione è che, per quanto riguarda gli arbitri, non è cambiato niente. Sbagliano anche rivedendo le azioni in Tv. E’ incredibile.
Il rigore è trasformato da Lapadula. 2-2
Al 39° Perugia ancora sfortunatissimo. Bellissima giocata di Melchiorri che colpisce in pieno la traversa con il portiere del Cagliari battuto.
A 2 minuti dal termine della partita la beffa per i biancorossi porta il nome e cognome di Nicolas Viola. L’ex Ternana batte una punizione con un sinistro preciso che si insacca sotto l’incrocio dei pali e sul quale Gori non può arrivare.
Perugia fuori, avanti il Cagliari.
Esordio disastroso anche per l’arbitra Ferrieri Caputi fra Var, rigori e gol annullati. Alla fine vince la Sampdoria grazie a un gol di Sabiri su calcio di rigore. Reggina fuori.
L’Udinese ha battuto 2-1 la Feralpisalò mentre il Ciitadella ha vinto, ai supplementari, sul campo del Lecce 3-2. Il Lecce è la prima formazione di serie A ad essere eliminata.