L’obiettivo è quello di far conoscere la città non solo in Italia ma anche nel mondo e sembra proprio che per la sua seconda edizione la Terni Half Marathon, organizzata dall’Athletic Terni, abbia fatto centro. Quattro continenti, sedici nazioni, quattordici regioni saranno, infatti, presenti con i loro atleti domenica 13 gennaio al via della gara di corsa su strada, con perimetro di interesse a carattere internazionale, sulla specifica distanza dei 21.097 metri. Gli organizzatori si sono già detti soddisfatti, avendo un un aumento di iscritti, rispetto all’anno passato, di circa il 20%, la presenza di un atleta olimpico ed un primatista del mondo di maratona per non vedenti, la partecipazione di oltre 60 atleti dell’Athletic Terni. Un totale di 650/700 partecipanti, molti dei quali soggiorneranno in città con gran giovamento per le strutture ricettive locali.
Il percorso di gara, omologato da classificatori ufficiali, si snoderà all’interno del centro storico di Terni, con partenza ed arrivo in via Leopardi.
La Terni Half Marathon approda anche sulla piattaforma Sky con il programma “Icarus” che gli dedicherà uno speciale.
Infine, come l’anno passato, l’Athletic Terni sosterrà il prezioso lavoro svolto dal reparto di Oncoematologia dell’ospedale Santa Maria, diretto dalla professoressa Marina Liberati, raccogliendo fondi da destinare in favore dell’Associazione umbra per lo studio e la terapia di leucemie e linfomi.