“Temiamo un esito negativo? Io ribadisco che non ci vogliamo nemmeno pensare difronte a progetti di questo genere noi ci attendiamo che, seppur con un iter complicato, la politica ci dica come e in che tempi vogliono realizzare questo progetto. Dio non volesse le cose andassero in maniera diversa, devono sapere che per il rispetto delle 18 mila firme raccolte, da qui alle prossime elezioni comunali e regionali non passerà giorno che non ricorderemo alla cittadinanza chi saranno gli eventuali responsabili della bocciatura del progetto”.
A dirlo è stato Fabio Biscetti del Centro Coordinamento Club durante una conferenza stampa convocata per rendere conto dell’accesso agli atti in Regione sulla vicenda stadio nuovo – clinica privata in convenzione del presidente della Ternana, Stefano Bandecchi.
Su tutta la vicenda si attende un parere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore al quale la regione si è rivolta.
In questo senso “ci ha poco convinto la necessità del settore sanità di dover chiedere un parere su un progetto, sì tanto complesso e innovativo ma che la legge sugli stadi non vieta , quindi ciò che non vieta, autorizza”, ha detto l’avvocato Marco Ravasio. Un parere atteso “per i prossimi giorni – ha detto ancora l’avvocato – perché la Conferenza dei Servizi va in conclusione”. E’ stata convocato per il 7 novembre.
L’AVVOCATO MARCO RAVASIO