Inizieranno lunedì mattina i lavori di ripavimentazione e di aumento dei livelli di sicurezza sulla Provinciale 4 Arronese nel comune di Montefranco.
L’intervento della ditta incaricata dalla Provincia di Terni riguarderà sia il rifacimento dell’asfalto delle carreggiate che l’apposizione di nuove barriere di protezione.
Il cantiere si estenderà in numerosi tratti per circa 1 chilometro e 800 metri complessivi, partendo dal bivio di San Mamigliano fino all’intersezione con la Statale 3 Flaminia. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 190mila euro.
Fino al 30 novembre su altri tratti della SP 4 Arronese in Valnerina è in funzione un senso unico alternato regolato da semaforo. L’ordinanza della Provincia di Terni riguarda tutte le 24 ore all’altezza del km 3+908, per consentire l’esecuzione dei lavori di consolidamento del corpo stradale a seguito di eventi sismici del 2016 e successivi.
Su alcuni tratti della SP 37 Montecastrilli-Avigliano-Melezzole nel comune di Montecchio invece, la Provincia ha previsto l’istituzione del senso unico dal Km 19+650 al Km 20+000 (zona artigianale di Melezzole) e dal Km 20+200 al Km 21+850 (bivio per Pantanelli), tratti esterni al centro abitato. Il provvedimento è relativo alla Sagra della Castagna in svolgimento nei giorni 23 e 30 ottobre.