Una storia venuta alla luce solo adesso ma che risale ad una settimana fa, quando i Carabinieri “albornoziani” di Narni erano stati allertati da personale del 118 poiché nella frazione di Stifone, un settantenne cittadino irlandese, R.D.J.P., che viveva da solo, era deceduto per cause naturali.
Il problema era che, vivendo in Italia da solo, i sanitari non sapevano a chi affidare il corpo e quindi hanno pensato bene di far intervenire i carabinieri per risolvere il problema.
Il comandante della stazione, Maresciallo Tartamelli, si é subito messo al lavoro e dopo aver provveduto ad affidare la salma ad un’impresa funebre del luogo, grazie a un vero passaparola di solidarietà è riuscito a reperire il numero di una sorella del poveretto che abita in Inghilterra e a portarla a conoscenza di quanto accaduto.
La sorella e altri parenti sono giunti a Narni il martedì successivo disponendo le esequie per il giorno dopo. Il deceduto, in Italia da molti anni, aveva espresso il desiderio di essere tumulato proprio in Italia e così è stato. I familiari dell’uomo hanno voluto portare i più sentiti ringraziamenti ai carabinieri di Narni per la grande professionalità e soprattutto umanità dimostrate durante la vicenda.