La novità di giornata è la presenza all’allenamento pomeridiana di Federico Angiulli, centrocampista assai duttile che può giocare da centrale ma anche interno destro o sinistro, che dopo aver firmato si è messo subito a disposizione del tecnico Pochesci che nel corso della seduta non ha risparmiato suggerimenti e rimproveri ai suoi.
Come noto l’ex pisano ha sottoscritto un contratto biennale ed è uno dei pochi in rosa a poter vantare anche una discreta esperienza in Serie B con le maglie dell’Avellino e del Pisa. 33 in totale di cui 17 in Irpinia e 16 in Toscana.
Doppio allenamento Mattinata piena per la Ternana. Pochesci, nonostante la calura, non ha concesso sconti e ha fatto sostenere una seduta lunga e faticosa. Solo nel pomeriggio ha allentato un pò la presa visto che i giocatori avevano speso molto in mattinata.
Esercitazioni offensive con i giocatori rossoverdi a proporre gioco sulle fasce e a crossare alla ricerca della conclusione giusta. E, poi, tiri in porta per migliorare tale propensione che in verità non è che brilli particolarmente nei rossoverdi.
In chiusura le esercitazioni difensive con la schieramento a 4, visto che non c’è più Meccariello e che Marino ( nella foto a sx ) non godendo di ottima salute ha svolto un lavoro differenziato al Liberati insieme a Bombagi. Insomma, la soluzione a 4 sembra essere quella che dia migliori garanzie con Ferretti, Valjent, Signorini e Favalli, impegnati ed istruiti a fondo da Pochesci.
Alla seduta non hanno preso parte Di Sabatino ( infiammazione ai flessori ) e Giannone con quest’ultimo ormai, dopo l’arrivo di Angiulli, in procinto di trasferirsi in terra toscana, Zanon per una contrattura alla coscia destra.
Domani mattina, sabato, leggera sgambatura e in serata amichevole internazionale contro il Partizani di Tirana, formazione allenata da Juliano e nella cui società opera Luciano Moggi.
( a dx Marino e Bombagi al Liberati )
La formazione albanese è titolatissima nel suo paese e al Liberati sarà seguita da tanti tifosi che abitano nel nostro paese.
L’inizio è previsto per le 20,45.
Questi i convocati da Pochesci:
portieri: Bleve e Plizzari
difensori: Canalicchio, Favalli, Ferretti, Signorini, Sernicola e Valjent
centrocampisti: Angiulli, Bordin, Capitani, Defendi, Di Paolantonio, Franchini, Paolucci e Varone
attaccanti: Albadoro, Carretta, Candellone, Finotto, Montalto e Tiscione.
Da segnalare che coloro che non giocheranno contro la squadra albanese il giorno successivo saranno impegnati in un match amichevole al Taddei contro la Narnese, formazione del campionato di Eccellenza umbra.
Ultime di mercato
Lo sa bene Pochesci che dietro serve un rinforzo di qualità e la scelta di Evangelisti è caduta su Gasparetto. Con la Spal l’accordo è stato trovato ma manca, invece, ancora il pieno assenso del giocatore che ora è anche nel mirino del Carpi, scoperto anch’esso in quel ruolo. Quindi, quella che sembrava una trattativa destinata a chiudersi è diventata un pò più complicata.
Del resto quando i tempi si allungano si corrono, purtroppo, questi pericoli ovvero l’inserimento di qualche altra società che spesso hanno un potere contrattuale maggiore.
Le ultime di mercato in casa rossoverde parlano anche di un interessamento per Massimiliano Carlini, classe ’86, che ha fatto parte del Frosinone negli ultimi anni ( anche 14 presenze in A ) partecipando, quindi, alla scalata della squadra frusinate. In precedenza ha indossato le maglie della Cremonese e del Sorrento. Nella passata stagione ha militato nella Reggiana e nella Casertana collezionando 34 presenze e realizzando 6 gol.