Nella giornata in cui in casa della Ternana si è provveduto alla presentazione di Mattia Finotto e Leonardo Candellone tra gli sportivi non si fa altro che parlare di Meccariello e del suo futuro.Tante le voci sul suo conto e tanti gli interrogativi: resta volentieri indossando la fascia di capitano, resta malvolentieri perché la società vuol trattenerlo ad ogni costo oppure verrà ceduto, come ormai a noi sembra più che probabile, ad altra società che non è altro che il Pescara di Zeman?A cercare di portar chiarezza sull’argomento è il presidente, Stefano Ranucci, che abbiamo intervistato nel tardo pomeriggio telefonicamente.
” Quello di Meccariello è un caso spinoso per noi. Sin dal nostro arrivo la nostra convinzione è stata quella di confermarlo e di costruire su di lui e Defendi la squadra della stagione che sta per iniziare. Più volte – afferma il presidente – abbiamo parlato con lui ribadendogli la nostra fiducia e dichiarandolo anche incedibile. Per di più il tecnico Pochesci più volte ha ribadito, anche al vostro microfono, la volontà di eleggerlo capitano della squadra. “Insomma, il caso è di non facile soluzione, ma il presidente le sta tentando tutte pur di farlo recedere dalla volontà di cambiare aria.” Domenica sono andato nel ritiro della squadra e gli ho parlato a lungo, ma lui non ha cambiato idea e non ha voluto giocare. E’ fermo sulla sua posizione ed anche il suo procuratore , con il quale abbiamo parlato più volte, non riesce a convincerlo.Del colloquio e del suo esito – afferma il numero uno di Via Aleardi – ne ho parlato immediatamente con il patron Bandecchi che era a Miami e sinceramente le abbiamo tentate tutte pur di farlo restare alla corte di Pochesci. Tra l’altro Meccariello è una bandiera e quindi la sua presenza non va ad incidere nella lista degli Over. “A noi sembra che la strada sia ormai segnata ovvero che Meccariello stia avviandosi verso Pescara. Del resto far restare a Terni un giocatore scontento con un ingaggio alto senza farlo giocare è un controsenso.” Io non so se dietro alla sua volontà di lasciare la Ternana ci sia già una squadra che voglia usufruire delle sue prestazioni, ma di certo la Società, il Patron, il Presidente e l’allenatore, anche oggi lo dichiarano incedibile. Poi, però, fino ad un certo punto perché tutto siamo meno che autolesionisti”.
Chiarito, ma restano ancora dubbi sulla vicenda, l’aspetto riguardante Meccariello con il presidente si cerca di capire quali sono le reali intenzioni sulla campagna acquisti, giudicata da addetti ai lavori e non, non del tutto adeguata per un campionato di B. ” Io – contrariamente a quanto letto dopo la partita – sono soddisfatto della prima mezz’ora della squadra. È vero, siamo stati poco efficaci in zona tiro, ma le attenuanti non mancano nel calcio di agosto. Sono in continuo contatto con Evangelisti per apportare quelle modifiche utili alla squadra e che vadano incontro alle esigenze dell’allenatore. Arriverà un esterno, ieri sono arrivati Candellone e Finotto, ma è nostra intenzione completare la rosa. Due o tre giocatori – conclude Il presidente – li prenderemo. Ci teniamo a far bene e mi sto impegnando al massimo per poter gettare le basi per una stagione che dia soddisfazione ai nostri tanti tifosi”.Quei tifosi che, però, si aspettano un colpo di reni per il rush finale ovvero l’allestimento di una squadra più competitiva anche per smentire coloro che l’hanno etichettata come la formazione più debole del lotto delle compagini che lotteranno per conseguire la salvezza.