A 24 ore dallo scritto che ha suscitato un mare di reazioni Stefano Bandecchi è tornato in video per precisare e spiegare il suo pensiero in modo tale che non possa essere travisato. In sostanza il presidente della Ternana ha detto di non avercela con i cittadini ternani “non ho niente contro i cittadini ternani e non mi sento né meglio né peggio dei cittadini ternani, mi sento ternano perché sono un cittadino onorario ternano”. Il presidente poi ha ribadito di non avercela, in realtà, nemmeno con tutta la tifoseria ternana: “mi sono rivolto a quella parte della tifoseria ternana che evidentemente esagera un po’ troppo con la birra o che evidentemente sta fuori di testa. Sono andato sotto la curva a scusarmi con la tifoseria e il coglione che ha fatto la coglionata resta un coglione e quella parte di tifoseria a me non piace e non fa bene alla Ternana. Quattro sfigati rincoglioniti che vogliono buttare tutto in caciara, tanto non ce la farete”. Bandecchi ha ribadito che “questa gente fa solo guai nel momento del bisogno e nel momento del successo tutti sono sul carro, è abbastanza chiaro. Stimo di più le persone alle quali sto sul cazzo tutta la vita piuttosto quelle alle quali invece in certi momenti sto simpatico perché la Ternana vince”. Quanto al suo modo di essere e di fare ha detto: “avete poco da insegnarmi” e, citando Oscar Wilde, ha detto “io sono come sono e voglio continuare ad essere come sono, se vi sta bene, bene se non vi sta bene pace, mica voglio venire a cena con voi”.
Le risposte non sono mancate e si va da chi elogia in modo totale l’opera del presidente a chi avanza critiche, a chi offre consigli. Ne abbiamo scelti due pro e due contro. I tifosi sono divisi.
CONTRO: Ripeto: invece de perde tempo su Instagram prenda il toro per le corna che la squadra della Ternana è una squadra di merda attualmente. (Se non ricordo male definì così il Modena), quindi da uomo di successo come lei si definisce dovrebbe iniziare a far cambiare rotta alla sua squadra/azienda, sennò per l’ennesimo anno fallisce i suo obbiettivi. Chiacchieri de meno e faccia più fatti. (Marchetto 87)
CONTRO: Forse lei non ha capito ,è venuto sotto la curva dopo che 1075 persone che avevamo pagato il biglietto hanno visto una squadra vergognosa perdere 3-0 quindi per una volta si metta nei nostri panni e capisca cosa significa vedere un amore ucciso da un gruppo di incompetenti (ale_bat47)
PRO: Non riesco proprio a capire cosa vogliono e cosa cercano da questo Presidente ……Molti leoni da tastiera e soprattutto qualche tifoso che crede di avere il diritto di offendere chi investe tantissimo per la Squadra Ternana Calcio rappresentando nel mondo del calcio i cittadini di Terni deve essere offeso , mortificato e subire oggetti tirati addosso dopo aver pensato di chiedere scusa a quella parte dei tifosi presenti a Frosinone …..A mio modesto parere si sta’ un po’ esagerando , e solo perché Stefano Bandecchi è una persona forte , carismatica e diretta non si crea un declino totale di una società radiosa e gloriosa quale è la Ternana Calcio ….,Un patrimonio di TUTTI , un patrimonio di una citta’ guidata e sovvenzionata da un grosso imprenditore quale sta dimostrando di essere Stefano Bandecchi ….. un uomo concreto , un professionista apprezzato nel mondo imprenditoriale debba essere deriso da qualche tifoso che si sente in diritto di offendere la persona che tanto sta facendo non solo per la Ternana ma soprattutto per TERNI CITTA’ .(girolamocanciello)
PRO: Hai fatto bene Stefano a spiegarti con la cittadinanza Ternana ! Io penso che oltre il 50 % dei cittadini ternani ti stima per tutte le cose che stai facendo x questa città (esuberante)