https://www.youtube.com/embed/TTqM1c8Mrj0, https://www.youtube.com/embed/VdD3IU3f5mM
TERNANA1° Tempo (3-5-2): Plizzari; Valjent, Marino, Signorini; Sernicola, Varone, Paolucci, Defendi, Favalli (Zanon); Tiscione, Albadoro. Allenatore: Pochesci.
EBOLITANA: Viscido, Abate, Gambardella, Pecora, Landolfi, Scognamiglio, Bruno, Maistro, Ciotti, De Rosa, Liccardi. In panchina: Spicuzza, Della Guardia, Salvatori, Gagliardo, Pisani, Ammoscato, Gaita, Coulibaly, Panico. Allenatore: Nastri.
TERNANA 2° Tempo (3-5-2): Plizzari (Bleve); Valjent (Di Sabatino), Meccariello, Signorini (Salvemini); Ferretti, Bordin, Defendi (Di Paolantonio), Capitani; Tiscione (Carretta), Montalto. Allenatore: Pochesci.
RETI: 7′ pt Albadoro, 23′ pt Valjent, 30′ pt Tiscione, 3′ st Capitani, 33′ st Montalto
La prima amichevole al Liberati della Ternana targata Pochesci è andata in scena in un pomeriggio caldissimo dove era proibitivo assistervi dalla tribuna figuriamoci giocarla.
Eppure nel primo tempo la squadra rossoverde ha espresso un buon gioco, veloce anche se con i soliti limiti offensivi.
E a proposito di attaccanti Pochesci è stato chiarissimo ovvero saranno tesserati sia Montalto che Capitani che lo hanno convinto con le loro prestazioni. E’ chiaro, però, che non basti ancora là davanti!
Nella ripresa largo spazio alle seconde linee ed il gioco ed i ritmi sono stati meno soddisfacenti.
Comunque, il galoppo non ha soddisfatto il tecnico ex Fondi, come avrete modo di sentire nell’intervista di fine partita che alleghiamo, e che vuole un’altra Ternana domenica sera in Coppa Italia contro il Trapani.
Più rabbiosa in avanti, più propensa al sacrificio con i centrocampisti che devono velocizzare l’azione dando profondità all’azione con gli attaccanti, che, però, devono fare più movimento. E’ questo quello che chiede Pochesci alla squadra.
Nel corso dell’intervista allegata (https://www.youtube.com/watch?v=TTqM1c8Mrj0 )Pochesci ha anticipato anche che il capitano della Ternana sarà Biagio Meccariello ed il suo vice, Defendi. Insomma, non ci sarà alcun balletto sulla fascia da capitano come successo nella scorsa stagione e che tanti dissapori ha provocato.
Una anticipazione che, però, deve essere ufficializzata dalla Federazione ovvero sembra che la nuova denominazione della società rossoverde sia Ternana Unicusano e non viceversa come auspicato all’inizio dalla società di Bandecchi.
Tale soluzione potrebbe creare minori dissensi nella tifoseria.
Vi proponiamo anche l’intervista con il nuovo arrivato, Johad Ferretti, nella foto sopra, prelevato dalla Cremonese con un contratto biennale, e che ha giocato un tempo contro l’Ebolitana. La si può vedere cliccando sul link del canale you tube di terninrete ovvero