“Alcuni conti correnti, tra i quali quello della società Ternana calcio, sono stati sbloccati e questo ci permetterà di far fronte al pagamento degli stipendi dei nostri dipendenti e di onorare tutti gli altri impregni”: è quanto ha riferito alla agenzia di stampa ANSA , Stefano Bandecchi, presidente dell’Università telematica Niccolò Cusano e della società rossoverde. Conti che erano stati congelati a seguito dell’indagine della guardia di finanza di Roma per una presunta evasione fiscale dell’Ateneo, con il sequestro preventivo di circa 20 milioni di euro.
Roma. La GdF ha sequestrato 20 milioni di euro ai vertici di Unicusano. Contestati anche l’acquisto di un elicottero e di auto di lusso. La Ternana non oggetto della misura cautelare
“Stiamo riacquisendo la normale operatività anche nell’Università, dove si continua a fare lezioni ed esami, anche se la vicenda moralmente ha toccato i nostri collaboratori che, però, a fine mese riceveranno regolarmente il proprio stipendio”, ha precisato ancora Bandecchi. “Noi andiamo avanti convinti della nostra correttezza”, ha concluso il presidente della Ternana.