Arrivano gli stipendi alla Git Service di Attigliano, dopo lo sciopero dei lavoratori durato 10 giorni.
Alla Git Service Srl di Attigliano lavoratori in sciopero da una settimana
E’ stato infatti raggiunto fra l’azienda e la Fillea-Cgil che ha portato al saldo della busta paga di febbraio e all’impegno da parte dell’azienda stessa al pagamento degli stipendi entro e non entro il 20 di ogni mese a cominciare con lo stipendio di marzo che, dunque, verrà pagato entro il 20 aprile.
““È stato un confronto acceso e serrato – ha commentato Cristiano Costanzi , segretario regionale Fillea – ma dai toni franchi, nel quale abbiamo stigmatizzato la condotta aziendale e rimarcato la necessità di una maggior puntualità nel pagamento delle retribuzioni e di innalzare la qualità delle relazioni sindacali. Dal canto suo – ha aggiunto Costanzi – la proprietà ha sottolineato come l’innegabile e forte aumento dei costi di approvvigionamento energetico, abbia avuto pesanti ripercussioni in aziende energivore come la stessa Git Service”.
A fronte del risultato ottenuto e degli impegni assunti dall’azienda, i lavoratori hanno interrotto con effetto immediato lo sciopero in atto e ripreso la normale attività già da questa mattina.