La paventata mancata iscrizione è fortunatamente solo un brutto ricordo perché l’amministratore unico, Raffaele Basile, anche se non ufficialmente, ha iscritto la squadra al prossimo campionato di serie A, a girone unico.
Non è stato semplice farlo perché il costo non era di così poco conto e meno male che, economicamente ma soprattutto moralmente, i Basile, padre e figlio non si sono sentiti più soli, abbandonati ma con l’aiuto di un paio di sponsor, piovuti in casa rossoverde per la buona volontà di qualche tifoso e di un amministratore che di questi tempi è nell’occhio del ciclone, ma che si è impegnato in maniera pressante per scongiurare la scomparsa del calcio a 5 femminile, hanno deciso di andare avanti per non deludere centinai e centinaia di tifosi.
Sistemata la faccenda iscrizione e relativa fidejussione la palla passa da Raffaele a Damiano Basile che, come al solito, dovrà darsi da fare per allestire un organico che anche nella prossima stagione dica la sua in maniera brillante. Al momento ci risulta che Damiano stia lavorando sulla riconferma della rosa della scorsa stagione, più i rientri della Coppari e della Donati, ma non è detto che, se il ” fronte sponsor ” ormai abbattuto continui a dare segnali incoraggianti non si possa anche togliersi qualche soddisfazione in più con qualche calcettista di livello già individuata da Damiano Basile. E’ presto, però, per dirlo e per fare proclami.
Il pericolo è stato scongiurato, e questo è già un importantissimo successo perché i tanti tifosi delle ragazze in rossoverde potranno affollare nuovamente il Paladivittorio e sfogare tutta la loro passione ed il loro tifo verso quelle ragazze che indossano quelle splendide maglie.
Per la cronaca la società rossoverde gestirà anche la squadra a 11 della Ternana Calcio con Damiano Basile che sarà il responsabile del settore femminile.