L’anniversario della fondazione della Polizia Ferroviaria, che nasceva esattamente 110 anni fa, a Terni è stato celebrato nella cappella della stazione di Piazza Dante con una breve cerimonia officiata da don Enzo Greco alla presenza delle massime autorità militari e civili. La Polfer garantisce ogni giorno sicurezza e professionalità nelle stazioni e sui binari con la presenza costante e qualificata dei suoi operatori.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato il Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria Marche-Umbria-Abruzzo Francesco De Cicco – è di rendere quanto più vicino il nostro servizio alle esigenze del cittadino. Oggi la Polfer si pone come obiettivo principale quello della trasformazione dal punto di vista tecnologico dei suoi interventi – ha aggiunto – e una vicinanza al cittadino che deve essere sempre più visibile e tendente a migliorare la qualità del servizio nonché ridurre il numero dei reati che vengono perpetrati nelle stazioni e sui treni. Quello di Terni è un punto Polfer di non grosse criticità, il numero del personale è adeguato, anche come delittuosita’ non si rilevano episodi particolari. Se possibile – ha concluso De Cicco – dobbiamo intensificare i servizi di vigilanza e presenza in stazione e sui treni”.
E per far conoscere anche ai più piccoli la Polizia Ferroviaria, sono stati inviati a prendere parte alla cerimonia odierna i bambini della comunità educativa “La Ghibellina”.














