Il Comune di Montecchio punta sul potenziamento della sicurezza per tutelare i cittadini. Grazie ad un finanziamento ministeriale di 80mila euro infatti sta partendo il progetto di videosorveglianza che riguarderà tutto il territorio comunale.
Ad annunciarlo è il sindaco Federico Gori che ricorda come il Comune avesse fatto richiesta di un finanziamento per realizzare il progetto di sicurezza pubblica. “L’esigenza – spiega Gori – è quella di coprire i luoghi strategici del nostro comune con moderne telecamere, alzando ulteriormente il livello di sicurezza del territorio”. L’ottenimento dei fondi per finanziare il progetto è per il sindaco “un importante risultato che aggiunge un tassello tecnologico al servizio svolto a favore della comunità”.
E sono arrivati a Montecchio anche i defibrillatori per realizzare il progetto di città cardio protetta. Il sindaco Gori parla di “ulteriore passo in avanti verso la tutela della salute dei nostri cittadini e non solo. Sperando che non occorra mai aprire quelle teche, abbiamo installato defibrillatori di ultima generazione da utilizzare in caso di emergenza”.
Le apparecchiature sono state collocate a Montecchio capoluogo e nelle frazioni di Melezzole e Tenaglie, tutte in posizioni ben visibili e facilmente utilizzabili.
“L’iniziativa – sottolinea Gori – è stata possibile grazie ai volontari che si sono resi disponibili alla formazione per il loro utilizzo. Per questo, a nome mio e di tutta la Comunità, esprimo un sentito ringraziamento al personale comunale, alla protezione civile, alla proloco di Montecchio, all’associazione Antica Torre di Melezzole e ai volontari di Tenaglie che attraverso i corsi si sono abilitati all’utilizzo degli strumenti a favore di tutta la comunità”.