nella foto tratta dal sito Iodaracing Armando Pontone sul podio
Positivo week end a Misano per il G. P. Riviera di Rimini per il team Iodaracing di Giampiero Sacchi, impegnato nelle due prove della Superbike con Leandro Mercado e nella WSSP 300 con Armando Pontone.
Nella prima manche di SBK Mercado è caduto, ma nella seconda, poi, ha conquistato un soddisfacente nono posto andando a punti per la classifica a squadre.
Buona la sua partenza che l’ha portato, poi, a lottare con molti piloti per una migliore posizione finale, ma è stato condizionato negli ultimi giri da una frenata non ottimale.
La moto, comunque, ha dato confortanti segnali di miglioramento che lasciano ben sperare per la prossima gara di Lacuna Seca. Per Mercado, insomma, e per la sua Aprilia RSV4RF, si aprono prospettive interessanti.
Per la cronaca la vittoria nella seconda manche è andata a Marco Melandri.
Grande soddisfazione nel team Iodaracing per il secondo posto conquistato da Armando Pontone con la sua Yamaha R3 nella prova di Misano di WSSP 300. Il pilota italiano è stato protagonista di una grande prestazione in cui si è tolto anche la soddisfazione di occupare la prima posizione per la quale ha lottato fino all’ultimo giro quando ha deciso saggiamente di conservare il secondo posto.
Giampiero Sacchi, insomma, può essere soddisfatto per come si è chiusa la prova di Misano.
.