L’appuntamento è per martedì mattina e questa volta dovrebbe essere la volta buona per chiudere definitivamente il passaggio delle quote libere in quota ad Edoardo Longarini ovvero il 42,7 % del capitale sociale della società rossoverde nelle mani dell’Unicusano.
Nel fine settimana, infatti, si è lavorato alacremente alla messa a punto degli ultimi dettagli nella complessa operazione resa ancor più complessa dall’esistenza delle quote sequestrate.
Dopo lunghe e complicate trattative si è giunti, quindi, a meno di sorprese o ripensamenti dell’ultimo minuto, al momento delle firme da apporre sul contratto di cessione che avverrà nelle prime ore di domani, martedì.
Subito dopo ci si dovrà attrezzare per portare a termine una serie di adempimenti stringenti oltre all’ottenimento e relativa presentazione della fidejussione di 800 mila euro, necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di B.
Di cose da fare ce ne sono un numero consistente anche sul versante tecnico a cominciare dalla scelta dell’allenatore, con Liverani che sembra inspiegabilmente, visto l’alto gradimento della piazza, fuori dalle scelte dell’Unicusano, dei suoi collaboratori, e dell’allestimento della rosa per un campionato possibilmente meno tribolato di quelli degli ultimi anni.
Insomma, da domani mattina, martedì, potrebbe interrompersi, dopo 13 anni. la gestione societaria da parte della famiglia Longarini.