Il Centrodanza Spazio performativo di Perugia torna in scena fra le suggestive rovine romaniche di Carsulae con due momenti di full immersion itinerante nella storia con ‘Spiritus Carsulae’, un viaggio onirico a occhi aperti.
Sabato 2 e domenica 3 settembre alle ore 10 nel silenzioso spazio a cielo aperto misteriose figure eteree ed evanescenti, riemergeranno come un sogno dalle vestigia del passato a segnalare la presenza di qualcosa che resta oltre il tempo e lo spazio.
Spiritus Carsulae è un progetto a cura di Centrodanza Spazio Performativo, supporto archeologico, foto/video, comunicazione Alessandro Stella. Coreografie di Franco Ciculi, Marzia Magi e Chiara Tosti.
Danzatori Anastasia Almo, Michela Bregliozzi, Mattia Chiarelli, Martina Chiattelli, Giada Cipiciani, Franco Ciculi, Costanza Costantini, Elisa Mariotti, Costanza Mobilia, Stella Morelli, Sophie Piccio, Luca Sebastiani, Chiara Tosti.
Il progetto è stato in buona parte finanziato con il Programma Operativo Regionale – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Por Fesr 2014-2020, ideato e promosso da Monte Meru Società Cooperativa in collaborazione con il Comune di Terni, la Direzione Regionale Musei Umbria e Vivaticket.