Ha riaperto dopo quasi due anni, circa un mese fa, ai primi di agosto, l’unico negozio di generi alimentari di Polino. E la cosa è stata accolta con grande piacere dagli abitanti del paese che così non sono stati più costretti a chiedere aiuto al sindaco che con a Jeep acquistata dall’amministrazione comunale per lo scopo, li accompagnava a fare la spesa nei paesi limitrofi oppure gliela consegnava direttamente se non erano in grado di spostarsi.
L’iniziativa è stata presa dal giovane imprenditore Alessandro Orsini, molto attivo nella zona. Sua è infatti l’altra idea brillante e di grande successo dell’Albergo Diffuso.
Alessandro Orsini, a 21 anni, è un imprenditore. Ha realizzato un albergo diffuso a Polino. Con successo
“La crescente presenza di turisti nelle nostre case, che nel frattempo sono anche raddoppiate in numero, ci ha portato ad offrire sempre nuovi servizi – spiega Alessandro – In particolare abbiamo aperto questo alimentari-bistrot che fornisce prodotti di qualità destinati ai cittadini di Polino e al gran numero di turisti che in questi giorni stanno affollando il paese, dalla porchetta cotta nel forno a legna a prosciutti e formaggi di primissima qualità sino a frutta, verdura e ogni genere di prima necessità e ciò consente a tutti coloro che ne fossero interessati di evitare di percorrere almeno 20 km fra andata e ritorno per raggiungere l’alimentari più vicino. Ma la cosa più apprezzata da tutti è la presenza giornaliera di pane fresco, anche cotto a legna e di dolci rigorosamente prodotti artigianalmente, questa nostra iniziativa sta dando una svolta importante all’intero territorio comunale e a tutti coloro che in questo periodo popolano anche le case ubicate sulla montagna di Polino”.
Il negozio è stato attrezzato anche per le colazioni con caffè, cappuccino e cornetto.
“E’ stata un’estate particolarmente positiva – ha detto ancora Orsini – le case dell’Albergo Diffuso sono state tutte occupate e adesso ci sarà un vero e proprio boom di presenze con lo svolgimento, proprio a Polino, dei campionati italiani 3D di Tiro con l’Arco dall’8 al 10 settembre”.
LE FOTO SONO DI MICHELE MATTIONI , CHE RINGRAZIAMO