Sono state presentate questa mattina a Palazzo Spada le squadre di calcio della Ternana maschile e femminile nell’imminenza dell’avvio della stagione 2023/2024. L’avventura della Ternana in realtà è già iniziata. Il campionato di B infatti nel weekend disputerà già la 5^ giornata. La B femminile, invece, prenderà avvio proprio domenica 17 settembre e la formazione allenata da Fabio Melillo affronterà in casa le neo promosse della Freedom Cuneo.
“Speriamo di non deludere le aspettative e le attese – ha detto tra l’altro il presidente della Ternana Nicola Guida – per noi il campionato è iniziato con risultati non eccezionali ma speriamo di rifarci presto. Sono fiducioso”.
“Non sempre si ottiene quello che a volte si merita – ha commentato l’assessore allo sport del comune di Terni ed ex calciatore della Ternana, Marco Schenardi in relazione al solo punto fin qui conquistato da Falletti & Co – diamo il tempo a tutti di ottenere quei risultati che la squadra merita, da questo punto di vista – ha aggiunto l’assessore – sono tranquillo”.
Era presente anche il presidente della Ternana women , Paolo Tagliavento. Per la Ternana calcio, oltre il presidente Guida, anche il direttore operativo Giuseppe D’Aniello, il direttore sportivo Stefano Capozucca e l’allenatore Cristiano Lucarelli.
Il Coni era rappresentato dal delegato provinciale Fabio Moscatelli.
Assente per impegni improrogabili il sindaco Stefano Bandecchi.
Prima della consegna dei gagliardetti del comune di Terni alle due squadre è intervenuto il vice sindaco di Terni Riccardo Corridore, da sempre grande tifoso della Ternana. “Non nascondo la mia emozione perché seguo la Ternana da quando avevo 3 anni, sono sempre presente al Liberati, allo stesso posto, da anni. Quello che si chiede a voi – ha detto rivolgendosi ai calciatori – è metterci il cuore , in ogni partita, al di là del risultato”. A giudizio del vice sindaco “la rosa è molto competitiva e non vi dovete abbattere per questa partenza che non è stata nelle aspettative iniziali. Sono certo – ha aggiunto Corridore – che avete tutte le caratteristiche per portare in alto i nostri colori”.
Un emiciclo particolare quello di questa mattina. La parte principale dell’aula solitamente riservata e occupata dai consiglieri comunali, infatti, era presidiata dai calciatori e dalle calciatrici rossoverdi.
Sulla pagina Facebook di Terni in Rete le interviste con i capitani delle due squadre, Cesar Falletti e Federica di Criscio e con l’allenatore della Ternana women, Fabio Melillo.