“La partita è sempre stata in mano a noi e abbiamo creato le occasioni più grandi. Abbiamo giocato nettamente meglio del nostro avversario , abbiamo colpito un palo, ci è stato annullato un gol regolare, c’è stata una condotta della terna arbitrale a senso unico. Approfitto per dire che mercoledì diserterò l’incontro con gli arbitri. Sono tre anni che la Ternana è in serie A (lapsus) e sono 3 anni che la Ternana viene costantemente penalizzata da episodi arbitrali quindi , se entro mercoledì qualcuno non mi spiegherà i motivi io diserterò l’incontro”.
E’ un Lucarelli amareggiato e arrabbiato quello che si presenta a commentare la sconfitta della Ternana a Como. Assolutamente immeritata come le precedenti. Questa forse ancora di più perché per almeno 80 minuti la gara è stata saldamente in mano ai rossoverdi e perché l’arbitro ha inciso pesantemente sul risultato avendo annullato un gol a Luperini dopo ben 4 minuti di on field review.
“Nel dubbio, il Var – ha aggiunto Lucarelli – non doveva annullare il gol”. L’allenatore ha contestato anche la scelta di Rocchi di inviare a Como un esordiente.
“Non è che uno deve stare sempre in silenzio e si deve far fare sempre tutto dagli arbitri. Non è un episodio o due, sono 3 anni che la Ternana viene perseguitata”.