Con la disputa dei due posticipi domenicali si è chiusa la 9^ giornata del campionato di serie B.
La Cremonese ha vinto a Como 3-1.
Gara sbloccata al 15° da un rigore trasformato dal solito Coda e concesso dall’arbitro dopo aver rivisto l’azione al monitor. Punito un fallo di mano di Ioannou. Bellissimo il raddoppio di Okereke che fa tutto da solo sulla fascia di sinistra, entra in area e batte il portiere in uscita. Gol bellissimo. 0-2, Como alle corde. Poco prima della fine del primo tempo annullato un gol a Simone Verdi, peraltro molto bello, sinistro al volo all’angolino, per un fuorigioco di Cutrone. Molto bello anche il gol dell’1-2 di Cutrone, in contropiede, che supera Mayer e batte Sarr, al 7°. Bellemo colpisce la traversa con una saetta dal limite prima che Coda punisca ancora gli avversari in un contropiede da manuale.
Il Como avrebbe la possibilità di tornare in partita a un quarto d’ora dal termine (e in superiorità numerica per la precedente espulsione di Lochoshvili per fallo da ultimo uomo) ma Cutrone si fa ipnotizzare dagli 11 metri da Sarr.
Vince la Cremonese.
E’ finita 0-0, invece, Spezia-Pisa. Anche se le emozioni non sono mancate. Nel primo tempo lo Spezia colpisce una traversa con Esposito e il Pisa risponde con un palo di Estevez. Nella ripresa le due squadre si sono date battaglia ma il risultato non è cambiato. Lo Spezia gioca a Cesena per i lavori di ristrutturazione dello stadio cittadino.
Ora la sosta per le nazionali. Alla ripresa, sabato 21 ottobre, alle ore 14, la Ternana ospiterà al Liberati il Brescia.
RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B
BRESCIA-FERALPI 1-1
COSENZA-LECCO 3-0
MODENA-PALERMO 0-2
SUDTIROL-CATANZARO 0-1
REGGIANA-BARI 1-1
ASCOLI-SAMPDORIA 1-1
CITTADELLA-TERNANA 2-2
VENEZIA-PARMA 3-2
COMO-CREMONESE 1-3
SPEZIA-PISA 0-0
PARMA SEMPRE IN TESTA CON 20 PUNTI
PALERMO 19
OGGI SAREBBERO PROMOSSE IN SERIE A
VENEZIA 18
CATANZARO 18
COMO 14
COSENZA 14
CREMONESE 13
CITTADELLA 13
OGGI DISPUTEREBBERO I PLAY OFF
MODENA 12
BRESCIA 10
SUDTIROL 10
BARI 10
PISA 9
ASCOLI 9
REGGIANA 8
SPEZIA 6
TERNANA 6
OGGI DISPUTEREBBERO IL PLAY OUT
FERALPI 5
SAMPDORIA 4
LECCO 1
OGGI RETROCEDEREBBERO IN SERIE C
BRESCIA E LECCO 3 PARTITE IN MENO
PALERMO, COMO, MODENA, SUDTIROL, PISA E SPEZIA UNA PARTITA IN MENO