Matthias Martelli, diretto da Arturo Brachetti, apre la stagione 23/24 del teatro comunale Giuseppe Manini di Narni con lo spettacolo Fred!, il racconto di un artista eccezionale e acclamato, che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro Paese: Fred Buscaglione.
In scena giovedì 23 novembre alle ore 21.
Chi era Fred Buscaglione? Un uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio, che ha cambiato la storia della canzone italiana e ha inciso profondamente, con il suo stile indimenticabile, sul costume e sulla società italiana. Cos’ha ancora da dirci Fred?
Il teatro di Matthias Martelli, che unisce gestualità, mimica e parola, incontra la rivoluzionaria musica di Buscaglione nell’interpretazione vocale del talentuoso Walter Ricci. Al sassofono Mattia Basilico, Gianluca Massetti al pianoforte, Matteo Rossi al contrabbasso e Luca Guarino alla batteria.
Grazie alle visionarie invenzioni registiche di Arturo Brachetti, Fred! accompagna lo spettatore attraverso la vita e le canzoni di un genio assoluto.
Una miscela di note, parole e immagini che faranno scoprire un altro Buscaglione, potente e fragile, simbolo della sua epoca e nel contempo capace di parlare al futuro.