C’è una certa soddisfazione all’interno della Narnese dopo aver riconquistato una posizione in classifica più consona e dopo aver visto un manipolo di giovani “allievi” che prima sono stati convocati e poi hanno pure esordito in prima squadra. D’altra parte, non c’era alternativa per la Narnese se voleva rimanere nella categoria: attingere al vivaio, senza spese pazze, con un occhio al bilancio ed un altro alla classe dei giovani.
Il “record” domenica scorsa nella partita con l’Ellera: nella lista erano inseriti quattro elementi del 2006 che lo scorso anno militavano nella formazione Allievi: Andreucci, titolare, Mascherucci, Persici e Desantis, entrato nella ripresa e autore della rete decisiva contro L’Olympia Thyrus. A questi vanno aggiunti Marchetti, già a disposizione di mister Sabatini, Perugini (2005) e Perotti (2004), questi ultimi due titolari inamovibili che hanno saltato alcune partite solo perché infortunati. In totale si contano tredici calciatori nati tra il 1997 e il 2006.
“Tutto questo con un solo calciatore da fuori – come sottolinea il direttore sportivo Gianluca Gambini – perché anche per questa stagione l’organico è stato costruito puntando su giovani del territorio. Nel futuro c’è l’intenzione della società, del presidente Paolo Garofoli e degli altri dirigenti, di poter prelevare sempre più giocatori dal nostro settore giovanile, che dovrà essere il motore della nostra attività per alimentare la prima squadra. Grazie anche al contributo dei giocatori esperti in organico, la presenza infatti di un giocatore esperto e di grande carisma come Marino Defendi va visto in questa ottica, proprio perché fa crescere sempre di più i nostri giovani al di là del suo contributo attuale alla prima squadra”.